SCARICA CERTIFICATI TELEMATICI INPS

Per esprimere la tua opinione devi compilare i campi obbligatori evidenziati in rosso. Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito sommario delle linee guida. Quest’ultima coincide con la data di rilascio del certificato e eventualmente nei soli casi previsti retroagisce al massimo di un giorno circolare INPS 15 luglio n. Anche le strutture ospedaliere dovranno passare alla procedura telematica. Resta comunque fermo l’obbligo del lavoratore di segnalare tempestivamente al datore di lavoro la propria assenza e il corretto indirizzo per la reperibilità. Esperta di comunicazione, appassionata di fisco e finanza.

Nome: certificati telematici inps
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 11.59 MBytes

Cosa succede certificzti il medico curante sbaglia a indicare l’indirizzo per la reperibilità del lavoratore? Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito sommario delle linee guida. If you see this, leave this form field blank and invest in CSS support. Se invece si trattasse di annullare un certificato, l’operazione online è consentita solo per le prime 24 ore dall’emissione del certificato stesso: Malattia lavoratori cassa integrazione ordinaria, in deroga e straordinaria:

Alessandra Losito Esperta di comunicazione, appassionata di fisco e finanza. Il sistema dei certificati medici di malattia telematici.

Il sistema dei certificati medici di malattia telematici

Segna come letta Cancella Scadenza. Il collegamento al servizio richiesto non è ancora attivo. Vediamo quindi il certificato medico malattia Inps cos’è, come funziona, tempi di rilascio, requisiti ecc. L’allegato tecnico al decreto ministeriale del 26 febbraio prevede, al paragrafo 5.

  SCARICARE IMMAGINI SWF

Risultati Ricerca

Il sistema assegna in automatico i numeri di protocollo dei certificati in ordine crescente. È bene precisare che la data di inizio della malattia è un dato anamnestico e spesso non coincide con la data di inizio prognosi.

Temi Malattia, assistenza, cure e soggiorni Malattia, cura e infortunio. Il fisco alla portata di tutti!

In caso di redazione del certificato in modalità cartacea, i lavoratori pubblici devono presentare il relativo attestato solo ai loro datori di lavoro, mentre non hanno alcun obbligo di invio a INPS. Segna come letta Cancella Scadenza. Solo in tali ipotesi, sulla base delle linee guida fornite con la circolare INPS 7 giugnon.

Pubblicato il 03 aprile Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

certificati telematici inps

Il certificato medico deve contenere tutte le informazioni richieste dalla normativa vigente per escludere la decurtazione del trattamento economico fondamentale nei primi 10 giorni di malattia nei casi infortunio sul lavoro, malattia connessa a causa di servizio, ecc, eventualmente, se previsto nel Telemztici del comparto di appartenenza del dipendente, giorni di prognosi indicati nel certificato di dimissione rilasciato dalla struttura ospedaliera successivamente al ricovero.

Cosa succede se il medico curante sbaglia a indicare l’indirizzo per la reperibilità del lavoratore? Modifica Contatti Modifica Pin. Certificato malattia INPS online per chi non è obbligatorio? Dal 13 certificafi effetto del decreto Madia, sono in vigore le nuove cause di esclusione dalle visite fiscali che ora sono solo per:.

Ricerca per certificati di malattia.

Pubblicato il 03 aprile Per esprimere la tua opinione devi compilare i campi obbligatori evidenziati in rosso. Domande frequenti su certificati medici telematici.

  SCARICA UN INTERO SITO CON WGET

Hai trovato quello che cercavi? Certificato malattia INPS cos’è e come funziona: Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta.

Malattia: guida al certificato medico e alle visite fiscali

Per esprimere la tua opinione devi compilare i campi obbligatori evidenziati in rosso. La recente legge n. Segna come letta Cancella Scadenza. Come deve comportarsi il lavoratore in caso di ricovero?

Certificato medico malattia INPS: telematico invio tempi rilascio

Per vedere quali cookie utilizziamo leggi l’informativa. Il certificato rappresenta un’attestazione redatta in;s un medico con funzioni di pubblico ufficiale e costituisce, ai fini previdenziali, una domanda del lavoratore di prestazioni per malattia.

certificati telematici inps

Per queste categorie rimane vigente la tradizionale modalità cartacea, quindi i medici compilano i certificati e gli attestati di malattia in forma cartacea, con timbro e firma, e helematici amministrazioni accettano i relativi documenti nella stessa forma, con le consuete modalità di produzione o trasmissione da parte del dipendente interessato.

Per quali categorie di lavoratori non è richiesto l’invio telematico dei certificati di malattia?

certificati telematici inps

Ho trasmesso un certificato online per un paziente, ma ho sbagliato la data di inizio della prognosi.